Molte persone sentono parlare molto spesso quando sono in giro di proteine in polvere e suppongono che si tratti di fatto di un tipo di prodotto che è usato principalmente negli integratori sportivi per dare agli atleti l’energia necessaria per competere e per raggiungere in particolare un certo livello di prestazioni e performance fisica oltre che anche di abilità e di efficienza sportiva. Mentre il siero di latte in polvere è un ingrediente che si trova in molte bevande sportive in polvere, è anche un ingrediente importante in molti prodotti per la salute come vitamine e frullati per la gestione del peso. La proteina del siero di latte è solo uno dei molti nutrienti di cui il vostro corpo ha bisogno di fatto per funzionare correttamente e per farvi godere di un buono stato di salute. Per la maggior parte, si trova in carni magre come pollame e pesce, uova e fagioli. Ci sono anche una serie di integratori alimentari che contengono proteine del siero di latte.
Uno dei benefici delle proteine del siero di latte di cui si parla spesso è il loro effetto positivo sulla pressione sanguigna. I test sono stati condotti sia prima che dopo l’ingestione di integratori di siero di latte. I risultati hanno mostrato che i livelli di pressione sanguigna erano più bassi quando le proteine del siero di latte venivano consumate o quando erano combinate con altri nutrienti. Tuttavia, ulteriori studi non hanno dimostrato in modo conclusivo che l’integrazione di siero di latte abbassa la pressione sanguigna.
L’ultimo dei benefici delle proteine del siero di latte è spesso menzionato quando si discute di qualsiasi dieta o piano di perdita di peso. Naturalmente, qualsiasi piano di perdita di peso sarebbe migliore senza ricorrere a mezzi discutibili per raggiungere questi risultati. Tra i metodi più comuni utilizzati per bruciare calorie e perdere peso sono mangiare grandi porzioni di fast food, mangiare più pasti del solito, saltare la colazione, saltare il pranzo, e mangiare meno a cena. Tutti questi metodi possono risultare in eccesso di grasso corporeo, anche se il numero di calorie consumate è inferiore a quelle bruciate attraverso la normale attività. Ma la combinazione dei comportamenti di cui sopra si traduce in una quantità significativamente inferiore di grasso corporeo complessivo per la persona che segue una dieta keto.
Clicca qui se desideri approfondire l’argomento.