Allora, qual è il miglior passaverdure alimentare per pomodori? La risposta è un sonoro sì! Ci sono letteralmente centinaia di opzioni là fuori, e nella maggior parte dei casi, faranno tutti lo stesso lavoro, ma ce n’è una che ritengo sia superiore alle altre. Questa opzione è il KitchenAid Food Processor Pro con la lama a spirale T-MAX di Cuisinart. Questo modello è stato progettato da Kenji Lopez, che ha lavorato in Cuisinart per diversi anni, e ha lavorato al design in modo che avesse un vantaggio rispetto a qualsiasi altro prodotto di un altro produttore.
Prima di tutto, ci si può aspettare la massima qualità, perché Kenji voleva che il processore fosse anche ad alte prestazioni. Voleva che le lame fossero estremamente affilate e che il motore fosse resistente. Quello su cui non voleva scendere a compromessi, però, erano le lame. Kenji vuole che siano assolutamente perfette. Sono progettate per essere assolutamente perfette, in modo che nulla possa romperle durante l’uso. Quindi, anche se accidentalmente si rompe la lama del processore mentre si sta macinando o pelando i pomodori, KitchenAid può comunque funzionare senza problemi.
Per quanto riguarda la durata, questo marchio non ha avuto problemi di prestazioni elevate, perché è stato progettato pensando alla durata. Kenji e il suo staff hanno passato molte ore a testare il motore e gli altri componenti. Ogni componente viene controllato e ricontrollato prima di essere installato. Quindi, non ci sono dubbi sulla qualità di questo marchio. Ha anche una garanzia limitata di cinque anni, il che significa che sei coperto nel caso in cui qualcosa vada storto con il prodotto.
Per riuscire a trovare il modello ideale di passaverdure bisogna anche capire cosa dobbiamo andare a passare, perché sostanzialmente si tratta di strumenti che possiamo trovare in tantissime dimensioni o forme, ma sostanzialmente hanno tutti la stessa funzionalità. Sono molto diversi dai frullatori e per questo sono utilizzati anche per la dieta dei più piccoli perché riescono a creare una polpa da frutta e verdura ma eliminano le bucce e i semi, che spesso non sono molto digeribili. Si tratta quindi di elettrodomestici davvero comodi e specifici. Per conoscere tutto ciò che c’è da sapere e quindi anche fare l’acquisto migliore, vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo in fondo a questo articolo dove troverete tantissimi consigli per l’acquisto e per la scelta, ma anche molti suggerimenti per cercare di capire le differenze tra i vari modelli.
Desideri approfondire ulteriormente l’argomento trattato qui? Puoi cliccare qui.